I miei primi scatti “Premaman”

Qualche settimana fa, mia sorella mi ha chiesto di farle qualche scatto col pancione e non avevo la benché minima idea di come affrontare questo tipo di fotografia.
Alla fine parlando con lei, abbiamo deciso di fare qualche scatto sul letto, alcuni in piedi con il compagno e anche qualcosa di buffo.

Le foto non saranno chissà quale spettacolo, ma sono soddisfatto del risultato e sono contento di aver potuto interagire con persone che si aspettavano qualcosa da me (solitamente la mia compagna è quasi obbligata a farmi da modella eheh).

Qualche consiglio utile per questo tipo di fotografia:

  • Parlare con la futura mamma e anche il futuro papà per accordarsi sul genere di foto da fare
  • Utilizzare un telone come fondale (al posto del muro bianco, ho optato per un telo – lenzuolo nero)
  • Rompere un pochino gli schemi e cercare qualche posa nuova e/o divertente

Di seguito le foto che ho realizzato:

Lascia un commento

