Il mio miglior paesaggio

Torno a scrivere sul mio blog dopo un po’ di tempo… ah gli impegni!

Il Natale è ormai alle porte e l’anno nuovo è lì lì. Ho dato una veloce occhiata agli scatti dell’anno e ho avuto l’idea di postare il miglior scatto realizzato negli ultimi dodici mesi.
Ripensandoci un poco però… l’anno non è ancora finito, dunque rinvio il post della foto dell’anno di qualche giorno e oggi condivido quello che reputo essere il mio miglior paesaggio.

Da quando è nata la mia passione per la fotografia, sono stato in luoghi dal grande impatto a livello paesaggistico. Per citarne un paio: l’Antelope Canyon, la città di Copenhagen, oppure le sperdute distese della Monument Valley.
C’è però un posto che per la sua unicità, il mare ricco di vita, la sabbia cristallina e… potrei continuare per ore… mi è rimasto nel cuore: Maayafushi, atollo di Ari Nord, Maldive.

Durante quella vacanza, la mia tecnica fotografica era davvero basilare e lo scatto che vi propongo è il risultato casuale di diversi scatti con impostazioni differenti, questo perché non sapendo come immortalare un tramonto, ho provato le impostazioni più “esotiche” sperando di immortalare la situazione, i colori, l’emozione del momento.

Non solo la tecnica utilizzata è stata casuale, ma anche lo scatto. Quella sera stavo tornando verso il mio bungalow dando le spalle al tramonto… non mi ero minimamente accorto di ciò che stava capitando dietro di me e solo un commento della mia compagna (grazie Sheila!!!!), ha attirato la mia attenzione sull’orizzonte che cambiava colore ad ogni secondo!

Beh, ho già scritto troppo… lascio a voi giudicare il mio miglior paesaggio🙂

Maayafushi sunset
Tramonto a Maayafushi

 

2 pensieri su “Il mio miglior paesaggio

Lascia un commento

